Quale operatore telefonico prende meglio quando vado in montagna?

Avere un buon segnale sul proprio smartphone è diventato un elemento importante se non indispensabile, anche quando sei in vacanza o quando vai in montagna la domenica per una camminata.

Ti sei mai chiesto perché in montagna il più delle volte il cellulare non prende?

Cosa fare se il cellulare non dà segnale?

È importante sapere che la ricezione del cellulare dipende principalmente dalla distanza della torre di trasmissione più vicina a noi, in poche parole, più siamo vicini ad una di queste torri, maggiore sarà la possibilità di avare un buon segnale.

Queste torri, o antenne, sono diverse da operatore a operatore. Questo significa che ogni operatore telefonico ha le proprie torri di proprietà: le torri di Tim saranno diverse da quelle di Vodafone, e da quelle di Wind3 e così via…

Come avere un buon segnale quando sei in montagna la domenica?

Consigliamo sempre, dove possibile, di avere più operatori telefonici nei vari cellulari del nucleo familiare.

Ad esempio se in una famiglia ci sono tre smartphone, l’ideale sarebbe avere tre diversi operatori telefonici: questo ti permetterà di avere maggiori possibilità di copertura quando ti sposti, o sei in montagna la domenica.

Qualora avessi bisogno di supporto, assistenza o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati a tariffe telefoniche, internet casa, luce e gas, trova il punto vendita più vicino a te: riceverai supporto e assistenza per ogni tua necessità.

TROVA IL NEGOZIO PIÙ VICINO A TE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *